giovedì 23 luglio 2015

Pizzette a modo mio con farina Molino Agostini


Credo che siano pochi quelli a cui non piace la pizza...a casa mia la adoriamo e quando è possibile la  prepariamo in casa,la preferiamo a quella di pizzeria,tutt'altro sapore! 
Questa volta ho fatto delle pizzette e ho usato la buonissima farina biologica Molino Agostini e più precisamente Farina Grano Tenero Tipo 2 Bio "La Vergara" 



Per circa 7 pizzette medio grandi:
600gr. di Farina
mezza bustina di lievito secco
mezzo bicchiere di  latte
2 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiaini non colmi di sale
acqua qb

Procedimento:
Ho impastato il tutto ottenendo un impasto piuttosto morbido che ho unto con dell'olio e lasciato lievitare 5 ore. Ho poi suddiviso l'impasto in 7 palline e le ho lasciate lievitare altre 2 ore. A questo punto ho steso ogni pallina (decidete voi lo spessore) senza aggiungere farina o olio e le ho messe nelle teglie foderate di carta forno. Le ho condite:salsa di pomodoro,origano,wurstel,tonno e formaggio e cotte in forno. 


A noi sono piaciute tantissimo! Le ho fatte un po' grosse ed erano sofficissime e di un sapore unico.


Nessun commento:

Posta un commento