mercoledì 8 luglio 2015

Polpette di verdure


La ricetta di oggi è una ricetta buona,leggera e molto saporita. Queste polpette sono veramente gustose e potrebbe essere un modo per far mangiare le verdure anche ai bambini che tendenzialmente tendono ad evitare...





Ingredienti (per circa 20 pezzi)
1 zucchina
1 carota
3 patate
1 uovo
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 pizzico di noce moscata
sale
pangrattato
farina (io Farina di Grani Teneri Antichi Molino Agostini




Procedimento:
Ho grattugiato con una grattugia a fori piccoli la zucchina,la carota e le patate e le ho messe in una ciotola. Ho poi aggiunto il parmigiano,il sale e l'uovo,ho mescolato bene e poi ho aggiunto farina e pangrattato fino a quando ho ottenuto un composto bello compatto in modo da poterlo maneggiare facilmente per creare le polpette.
Ho quindi fatto le palline che ho poi appiattito e passato nel pangrattato e cotto in una padella antiaderente con un filo d'olio.






A noi sono piaciute davvero molto! 



4 commenti:

  1. Le devo assolutamente fare! Hanno un aspetto davvero invitante un bacione

    RispondiElimina
  2. Sembrano buonissime!!!! Hai messo insieme due cose che adoro.. polpette e verdure :DDD

    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi!
    Passa da me se ti va :)
    http://memoriediunapersona.blogspot.it/

    RispondiElimina