sabato 6 giugno 2015

Crostata fredda con le fragole


Questo è il periodo delle fragole e visto che il nostro giardino ce ne regala tante io le uso per realizzare dolci...
Eccone uno:


Per la base:
Ho tritato 400gr. di waffers al cacao,li ho messi in una ciotola e ci ho aggiunto 4 cucchiai di nutella e ho amalgamato bene. Ho quindi foderato con della pellicola lo stampo furbo (da 28cm) e poi ci ho messo i waffers livellando e schiacciando bene e l'ho riposto in frigo per circa 30 minuti.

Nel frattempo ho preparato il ripieno:
Ho frullato 250gr. di fragole e le ho unite a 100gr. di latte condensato e 250gr. di panna montata zuccherata.

Ho ripreso la base e l'ho capovolta su di un piatto e nell'incavo creato dallo stampo ho messo la crema,ho livellato bene e ho cosparso la superficie con del cioccolato grattugiato. Prima di consumare la torta l'ho messa qualche ora in frigo...


p.s. Se non avete il latte condensato confezionato potete farlo in casa facendo bollire stessa quantità di latte e zucchero semolato,2 cucchiaini di amido di mais e una bustina di vanillina e mescolando continuamente lasciando cuocere per 10-15 minuti. Lasciate raffreddare prima di usarlo e non preoccupatevi se da caldo è liquido perchè poi si addenserà... 


21 commenti:

  1. Wooowwww! Una favola! da provare quanto prima....

    RispondiElimina
  2. Mi piace proprio. Posso chiederti se la base si taglia bene? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,si taglia bene...non è nè troppo dura nè troppo morbida! :)

      Elimina
  3. Mi piacciono molto le crostate!!! Proverò anche la tua

    RispondiElimina
  4. Interessante questa crostata, la base con i wafer non l'ho mai fatta :)

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, complimentissimi da Martolina

    RispondiElimina
  6. Che golosità, complimenti! Faccio parte del gruppo Blogger per passione e scambi Follower su facebook, ho notato il tuo commento e con piacere mi sono iscritta al tuo blog! Sarà un piacere seguirti! Ciao, a presto!
    http://lacucinadimolly.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Una vera delicatezza, m questa piace tabtissimo questa crostata!

    RispondiElimina
  8. Che delizia! Grazie per la ricetta.
    Nuova follower con piacere
    Ciao a presto Sara

    RispondiElimina
  9. Io adoro le fragole sono buonissime e fatto cosi mi involgiano tanto...

    RispondiElimina
  10. avevo lasciato un commento ma non lo vedo....cmq mi complimento....deve essere buonissima ;)

    RispondiElimina
  11. beh adoro le fragole.... la proverò!

    RispondiElimina
  12. Interessante, la ricetta mi piace
    Italia caruso

    RispondiElimina