martedì 10 maggio 2022

Alpenpur

 




Oggi voglio parlarvi di ALPENPUR, azienda altoatesina che produce e commercializza specialità tipiche dell'Alto Adige, biologiche certificate e preparate a livello artigianale.

L'azienda è da sempre attenta alla selezione delle materie prime e per realizzare i suoi prodotti segue le ricette originali, senza aggiunta di aromi e coloranti, utilizzando come ingredienti principali solo quelli di provenienza Alto Adige.

Alpenpur offre deliziose proposte dal gusto unico e naturale, sullo shop online è possibile trovare tanti prodotti, tutti 100% biologici e senza aggiunta di additivi né conservanti: dalle composte al dado vegetale, dalla pasta agli alimenti per bambini, dalla senape alle mele fresche, dagli sciroppi alle farine...tantissimi prodotti per accontentare il gusto di tutti.

Questo è quello che ho avuto l'onore e il piacere di ricevere:




- Composta Mela&Curcuma: solo con mele dell'Alto Adige, con il 75% frutta biologica. In questa composta ritroviamo il gusto delle mele fresche unito alle proprietà benefiche della curcuma.

Ingredienti: mele, zucchero di canna, agar agar, curcuma, acido citrico 
 


- Composta Mela&Cannella: con il 75% frutta biologica, un abbinamento delicato che ricorda il gusto tipico dello strudel.

Ingredienti: Mele, zucchero di canna, agar agar, cannella, acido citrico  




- Composta Lamponi&Mela: 75% di frutta biologica

Ingredienti: lamponi 37,5%, mela 37,5%, zucchero di canna, agar agar, acido citrico


- Composta Fragole&Mela: 75% di frutta biologica

Ingredienti: fragola 37,5%, mela Biosùdtirol 37,5%, zucchero di canna, agar agar, acido citrico



Composte perfette per la prima colazione o la merenda da gustare su un'ottima fetta di pane o sui crostini o sulle fette biscottate, ma perfette anche per realizzare golosi dolci, crostate, torte.. 






Ingredienti: senape, acqua, aceto, curry, zucchero di canna, sale marino, acido ascorbico.

Ottima nelle grigliate o sulla carne ai ferri.

Ingredienti: senape, pepe, acqua, aceto, zucchero di canna, sale marino, acido ascorbico.




Questa senape è sicuramente l'ingrediente magico nei sughi bianchi. 
Io l'ho provata con delle semplici patate cotte in padella e non mi è dispiaciuta. 
Il sapore del pepe è abbastanza forte quindi non a tutti può piacere.





- Isaporitore Alpino: prodotto fresco e naturale (conservabile 1 anno), senza grassi, senza glutammato e senza lieviti. Con il 75% di verdure biologiche e la particolare lavorazione permette il mantenimento del gusto e delle proprietà degli ortaggi. Con un'aggiunta di mix di erbe e spezie è il perfetto sostituto del classico dado, sia per il brodo, sia per insaporire. 

L'aggiunta di erba cipollina ne fa elemento ideale per brodi, frittate e verdure saltate in padella. 


Ingredienti: ortaggi in prop.var. 70% (sedano, carote, cipolle), sale marino, erba cipollina 5%, spezie


Si consiglia di usarne circa 1 cucchiaino in 250/500 ml di acqua o sugo.

 



 

Sono tutti prodotti ottimi, 100% biologici, naturali e realizzati nel rispetto dell'ambiente e della salute dei consumatori.
Grazie all'impegno e alla conoscenza del biologico, di tutte le sue fasi e cicli di produzione e al rispetto per il territorio Alpenpur è in grado di offrirci dei prodotti unici sotto tutti i punti di vista.



Ringrazio tantissimo l'Azienda per questa gustosa collaborazione e per l'opportunità nell'avermi fatto conoscere e provare i suoi fantastici prodotti.


Vi invito a visitare il SITO dell'Azienda per scoprire tutti i prodotti e magari acquistarne qualcuno perchè meritano davvero! 😉




Nessun commento:

Posta un commento