sabato 14 febbraio 2015

Collaborazione con Sant'Anna



Oggi vi parlo di Sant'Anna...un'azienda italiana leader assoluta nel settore delle acque minerali, che ha a cuore la salute dei consumatori e il futuro proprio e dell'ambiente e che in 8 anni ha ricevuto ben 16 riconoscimenti nazionali ed internazionali.
Le sorgenti di Sant’Anna, Rebruant e Vinadio,si trovano nel cuore delle Alpi Marittime piemontesi, e sono fra le più alte e incontaminate: nessuna industria vicina,nessuna coltivazione e nessun pascolo intorno,quindi nessun rischio di inquinamento. 
L'acqua sgorga dalla fonte pura e leggera dopo aver attraversato rocce granitiche che cedono poco residuo fisso e pochi minerali. Non è un caso quindi che Sant'Anna sia diventata l'acqua minerale preferita dagli italiani,che la scelgono per il bassissimo contenuto di sodio e residuo fisso, per i bassi nitrati, per la bassa durezza, e per essere così un’acqua ideale per tutta la famiglia, a cominciare dai neonati. Questo ha permesso all’azienda e al marchio Sant’Anna,ispirato alla protettrice di mamme e bambini, di diventare in meno di dieci anni una realtà industriale di leadership. 
Le qualità terapeutiche e purificanti dell’acqua delle fonti di Sant’Anna sono note sin dal '500. Ancora oggi, bere un sorso di quest’acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi affronta a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta all’omonimo Santuario. La stessa acqua pura e leggera che ritroviamo nelle bottiglie grazie ai severi controlli cui viene sottoposta. Sant'Anna è la prima azienda ad aver prodotto e messo in commercio una bottiglia biodegradabile al 100% quindi riciclabile (in 80 giorni) nel compostaggio e priva di petrolio,la Bio Bottle, che per tre anni consecutivi,dal 2012 al 2014, ha vinto il "premio natura". E' prima al mondo nel formato da 1,5 litri e unica in Italia.


Lo stabilimento è tra i più grandi centri al mondo di produzione di acque minerali, ed è anche il più tecnologico: vengono lavorate centinaia di migliaia di bottiglie ogni ora con una stima, per l’acqua Sant’Anna Rebruant, Sant’Anna Vinadio e Bio Bottle, di 710.000 bottiglie al giorno; 30 carrelli automatizzati a guida laser gestiscono tutta la merce, dallo stoccaggio all’uscita dal magazzino,e 18 robot marchiano i lotti con codici che ne permettono la tracciabilità. In questo modo, il ciclo produttivo non si interrompe mai, e i prodotti arrivano sulla tavola dei consumatori in 48 ore, garantendo una freschezza assoluta e conservando intatte le caratteristiche dell’acqua, del thè e della frutta. Tutti i processi,ovviamente, sono eco-friendly per offrire a chi acquista il valore più caro a Sant’Anna: la scelta e il consumo di un prodotto sano e affidabile. Inoltre la distribuzione dei prodotti Sant’Anna ove possibile avviene su ferrovia per ridurre l'inquinamento su strada.

Sant'Anna non è solo acqua (disponibile Naturale,frizzante e lievemente frizzante) ma anche thè e succco di frutta. Dal 2013 infatti l'azienda produce anche il SanThè: solo acqua Sant’Anna,ottimo thè in infusione, e succo di limone e pesca, nient’altro.Come facevano le nostre nonne.Tre gusti dissetanti, limone pesca (anche nella versione deteinato) e thè verde, in tre pratici formati: bicchiere monodose,bottiglietta da borsa (1/2 l.) e bottiglia familiare (1,5 lt.)
Un anno dopo, nel 2014, l'azienda inizia a produrre anche i succhi di frutta,nasce così SanFruit. Puro nettare di pera, pesca e albicocca, e acqua della sorgente Rebruant, per una bevanda sana e naturale e senza glutine.Con la garanzia di ingredienti sani, di prima scelta, un contenuto di frutta pari al 50% per pera e pesca e al 40% per l’albicocca, e con l’attenzione alla qualità che distingue Sant’Anna, SanFruit è l’unico nettare di frutta disponibile nell’innovativo bicchiere con cannuccia. 


Inoltre Sant'Anna lancia un’importante iniziativa a sostegno delle scuole italiane. Per la prima volta un concorso nazionale premia i luoghi della formazione e i genitori. I premi in palio, infatti, sono pensati per migliorare la qualità di vita e studio nelle scuole e per mettere a disposizione dei comitati genitori risorse utili a realizzare i loro progetti. Sant’Anna fornirà agli istituti e ai comitati vincitori quanto da loro indicato come necessità concrete, per un importo pari a quello messo in palio.Dal 28 gennaio al 31 maggio 2015, chi acquisterà SanThé o SanFruit nel formato bicchierino, potrà votare la propria scuola e i propri progetti per l’estrazione mensile dei premi in palio, da 1.000 euro ciascuno. Per maggiori informazioni cliccate qui

Personalmente posso dire che sono veramente degli ottimi prodotti. Buoni,leggeri,dissetanti e perfetti da gustare ad ogni ora. Ideali non solo da mettere in tavola ad accompagnare dolci e salati ma perfetti anche per realizzare una buona e sana torta (cliccate qui se volete una mia ricetta). 
Consapevoli che consumando i prodotti Sant'Anna facciamo del bene sia a noi sia all'ambiente.

  
Vi invito a visitare il loro sito: http://www.santanna.it/ e a diventare fan della pagina facebook: https://www.facebook.com/acquasantanna/ e Twitter:  https://twitter.com/AcquaSantAnna


Questo è quello che ho avuto il piacere di provare: 


                                


               



Grazie infinite Sant'Anna per la gentile collaborazione!






Nessun commento:

Posta un commento