lunedì 29 dicembre 2014

Cheesecake con purea di cachi


Appena ho visto questo Cheesecake  ho subito segnato la ricetta per provarla quanto prima e così è stato...è un dolce veramente buono e leggero,lo mangeresti in continuazione!
Io rispetto all'originale (che ho preso da qui ) ho solo apportato alcune modifiche in base ai nostri gusti.

Base:
130gr. di biscotti secchi
40gr. di noci
75gr. di burro fuso
Frullate noci e biscotti, quindi aggiungete il burro fuso e amalgamate bene. Versate il composto in uno stampo a cerniera (io stampo da 22 cm) e rivestitene il fondo livellando bene. Mettete in frigo e nel frattempo preparate la crema.

Crema (strato intermedio):
250gr. di mascarpone
170gr. di ricotta
45gr. di farina di cocco
100gr. di zucchero a velo
200gr. di panna montata
Unite tutti gli ingredienti insieme,per ultimo la panna mescolando delicatamente dall'alto verso il basso per non smontarla. A questo punto distribuite la crema sul fondo di biscotti e rimettete in frigo.

Veniamo adesso al terzo strato

Purea di cachi:
300ml. di polpa di cachi molto maturi (circa 4 cachi)
1/2 cucchiaio di amido di mais
Frullate la polpa di cachi. Di questa prelevatene circa 2 cucchiai,scaldateli in un padellino e aggiungete l'amido. Spegnete il fuoco e mescolate bene per sciogliere i grumi,quindi aggiungetela al resto della polpa e amalgamate bene il tutto con un frullatore ad immersione. A questo punto distribuite la purea sulla torta e rimettete in frigo fino al momento di servire.
Io, più per comodità che per altro,l'ho lasciata per 24h ma qualche ora dovrebbe bastare.


Nessun commento:

Posta un commento