martedì 15 marzo 2016

Collaborazione con Pida&Pidaza



La famiglia Pida&Pidaza  opera da anni nel campo della produzione di piadine romagnole. Con sede a Gatteo a Mare (FC), produce e distribuisce piadina fresca, che fino a pochi anni fa,veniva preparata manualmente nelle case di tanti romagnoli. Gli ingredienti utilizzati e la ricetta seguita per la preparazione dei loro prodotti sono quelli della tradizione, a questi vengono aggiunti solo le migliori tecniche di produzione. La caratteristica fondamentale di Pida&Pidaza è l’uso di ingredienti di primissima qualità come la farina italiana, il sale dolce di Cervia, il miele. Ingredienti che conferiscono ai loro prodotti una fragranza e un sapore unici nel loro genere, mantenendo sempre un perfetto equilibrio tra qualità e convenienza.
Le piadine Pida&Pidaza sono tutte realizzate artigianalmente e nascono dalla migliore tradizione emiliano-romagnola e dall'autentica passione per la buona tavola e per la gastronomia locale. Sono già precotte artigianalmente e basteranno pochi minuti per terminare la cottura e gustarne tutto il loro sapore. 
Confezionate in atmosfera protetta hanno una durata di circa 50 giorni a una temperatura di +2 +5°. Già precotte artigianalmente sono destinate al pronto-consumo: bastano pochi secondi per gustarne tutto il loro sapore. Si consiglia di terminare la cottura in padella anti aderente o piastra liscia (200°c circa). 
A seconda delle esigenze si può scegliere tra una vasta gamma di prodotti diversificati per dimensioni e peso:

Questo è quello che ho avuto il piacere di assaggiare






Le piadine al farro da agricoltura biologica oltre che da farina di farro biologico certificato sono fatte con olio di semi di girasole spremuto a freddo, sale di Cervia, lievito naturale e miele.



Queste piadine sono fatte con Farina tipo”0", sale di Cervia ,lievito naturale,miele e da olio di semi di Vinacciolo. Un olio pregiato dell’area mediterranea che non contiene colesterolo, ottenuto tramite la spremitura a freddo dei semi dell’uva. Quest’olio dona alle Piadine un sapore unico ,delicato e leggermente fruttato. Si presta in modo particolare ad una cucina leggera, ma allo stesso tempo saporita.


Realizzate seguendo la tradizione, utilizzando gli ingredienti della classica ricetta Romagnola: farina (tipo 0), acqua, strutto (e olio di Arach.), sale di Cervia ai quali aggiungono miele e lievito Baking al posto del bicarbonato di sodio.

Le Pidazine croccanti è un tipo di Pidaza cotta fino a rendere l'impasto estremamente croccante. E' concepita per sostituire sulla tavola il pane o i grissini. La sua versatilità e bontà ne fa un prodotto speciale,molto gustoso tanto da definirla "una tira l'altra" perchè una volta assaggiata è difficile fermarsi! 



Piadina sottilissima con un impasto che permette innumerevoli preparazioni e adattamenti. Grazie ad una particolare lavorazione questo prodotto mantiene inalterate tutte le caratteristiche e le qualità organolettiche acquisendo una versatilità unica e senza precedenti








Sono veramente buone...a noi sono piaciute tantissimo!!!

















Per maggiori informazioni vi invito a visitare il loro sito  e la loro pagina fb e vi invito anche a provare queste gustosissime piadine perche meritano veramente.

Ringrazio tantissimo Pida&Pidaza per l'opportunità,la fiducia e la generosità






Nessun commento:

Posta un commento