mercoledì 9 settembre 2015

BABBI




Nel cuore della Romagna, regione ricca di tradizione e di cultura gastronomica, Attilio Babbi fondò nel 1952 l’Azienda Dolciaria BABBI dedicata alla produzione di coni, cialde e semilavorati per mastri gelatieri. L'azienda, grazie alle materie prime di assoluta genuinità e alla freschezza degli ingredienti utilizzati, diventò ben presto il punto di riferimento dei maestri del gelato artigianale.
Il reparto dolciario venne creato alcuni anni più tardi, quando Nonno Attilio ebbe la geniale intuizione di sfruttare i mesi invernali per inserire una nuova linea di produzione in azienda. Fin da subito, il posizionamento della BABBI fu lontano dai già ricchi mercati di massa, e si dedico alla creazione di “specialità dolciarie uniche e irripetibili” attraverso l’impiego di materie prime nobili, ricercate, genuine e una lavorazione artigianale lunga ed accurata.  
Da questo principio nacquero i Wafer Viennesi e i Waferini, oggi conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.
Negli anni successivi Nonno Attilio venne affiancato nella conduzione dal figlio Giulio che sviluppò la rete commerciale anche fuori dal territorio di origine fino ad arrivare ai nipoti Carlo, Gianni e Piero che, oltre a sviluppare l’attività tradizionale, crearono una nuova divisione in seno all'azienda, iniziando a produrre gelati e dessert sopraffini, così esclusivi e fantasiosi da meritare l’appellativo di “leggenda del gelato italiano”.
Tutte le fasi di lavorazione sono effettuate internamente, a garanzia di autenticità, qualità e sicurezza alimentare; dalla tostatura di nocciole, mandorle, pinoli e pistacchi, alla raffinazione delle creme, alla pastorizzazione delle paste aromatiche, alla preparazione e cottura delle cialde, e proprio grazie a questa produzione artigianale edexpertise cresciuta negli anni, BABBI è riuscita a imporsi nel mondo come garanzia di raffinato piacere gourmet.
Oggi BABBI, dopo oltre 60 anni di attività, di impegno, di sacrifici, di amore per la tradizione e soprattutto di passione per l’arte dolciaria, vanta un mercato internazionale con una filiale operativa in Spagna attiva dal 2006,BABBI Helado Italiano, negozi monomarca in Giappone e obiettivi sempre nuovi da realizzare.
Scegliere BABBI significa scegliere il frutto di 60 anni di esperienza e di ricerca, 60 anni di passione, di amore e di artigianalità.
Scegliere BABBI significa guardare con un occhio al passato, alla tradizione e ai sapori autentici e artigianali, e con un occhio al futuro, all'innovazione, alla ricerca e allo sviluppo in un mercato in costante e veloce evoluzione.
Scegliere BABBI significa condividere i valori su cui 60 anni fa abbiamo poggiato le fondamenta e che hanno reso la nostra Azienda un leader mondiale del gelato artigianale e un maestro nella produzione di specialità dolciarie uniche e irripetibili.
I fiori all'occhiello della produzione dolciaria BABBI - Waferini e i Viennesi - sono affiancati da altri prodotti a base di Wafer e Cioccolato,frutto di una costante ricerca sulle creme,sul cacao,sulla frutta tostata: i Babbini,i Cremini, le praline Bon Bon e Babette,i bocconcini di cialda, i Cannoli e le finissime Creme Spalmabili.

Questo è quello che ho ricevuto 


- Creme spalmabili al cacao,alla nocciola,ai pistacchi,al caffè e biscokrok (alla nocciola e biscotti al cacao);
- Preparato per cioccolata in tazza;
Sono prodotti golosissimi e buonissimi,molti inoltre sono adatti anche a coloro che hanno intolleranze al glutine poiché sono prodotti gluten-free.

Buoni sia mangiati su biscotti o pane o impiegati nella realizzazione di irresistibili dolci... 


Semifreddo    












Bicchierini golosi



Per conoscere tutti i loro prodotti e le loro iniziative visitate il sito  e la pagina Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento