domenica 26 aprile 2015

Tortiglioni con funghi porcini e besciamella


Oggi voglio deliziarvi con un piatto goloso e gustoso per chi come me adora i funghi porcini...



Prima di tutto ho pulito e tagliato i funghi porcini poi li ho cucinati in padella con dell'olio e due spicchi d'aglio.
Poi ho fatto la besciamella. Non ho seguito nessuna ricetta e niente dosi,ho fatto tutto ad occhio. Ho sciolto una noce di burro poi ci go aggiunto la farina e amalgamato bene,poi una spruzzata di noce moscata e di sale,e il latte e girato senza fare grumi ed ho fatto addensare. Contemporaneamente ho cotto i tortiglioni scolandoli qualche minuto prima del tempo indicato sulla confezione.
Una volta pronto il tutto nella stessa padella in cui ho cotto i funghi ho,dopo aver eliminato l'aglio, aggiunto una mozzarella e del filante tagliati a cubetti e subito la pasta e la besciamella. Ho amalgamato il tutto e ho rimesso sul fuoco e fatto sciogliere i formaggi.
Volendo potete anche aggiungere del parmigiano grattugiato e al posto della besciamella potete usare della panna.

Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento