lunedì 26 marzo 2018

Collaborazione con Pasta Natura


Pasta Natura è un'azienda agricola, situata a pochi km da Cuneo, che produce pasta biologica con l’utilizzo di farine particolari naturalmente prive di Glutine. 

L'azienda si occupa direttamente della coltivazione delle piante, della raccolta, dell’essiccazione lenta e naturale a basse temperature, della macinazione dei semi e dei chicchi per ottenere la farina, della produzione della pasta trafilata al bronzo e dell’imballaggio del prodotto. 
Il loro slogan infatti è: "dal seme alla tavola".


Nei dintorni del sito di produzione di Villafalletto troviamo le loro piante di cereali e legumi.
In un circondario di pochi Km si trovano le coltivazioni di mais, grano saraceno, ceci, piselli, fagioli, lenticchie, castagne e nocciole. Questi diversi ettari di terreni coltivati biologicamente permettono la produzione di diverse tonnellate di farina che vengono stoccate direttamente in azienda, a pochi istanti dalla raccolta. Il tempo che passa dalla produzione artigianale della pasta all'imballaggio del prodotto finito è davvero minimo. 

La lavorazione artigianale a basse temperature permettere di non perdere alcuna proprietà nutritiva ed organolettica della materia prima. In questo modo sulla nostra tavola ritroviamo un piatto di pasta buono e sano.

Attualmente Pasta Natura è in grado di fornire pasta senza glutine, iperproteica, aproteica, con fibre  e con basso indice glicemico. Chi vuole perdere peso, chi pratica sport, i bambini in fase di crescita, tutti trovano in PASTA NATURA la pasta ideale per la propria alimentazione quotidiana. Una pasta biologica, senza glutine e priva di OGM.


Questo è quello che ho ricevuto:



Fusilli con farina di riso integrale. 
Il Riso integrale è ricco di fibre, capace di mantenere sotto controllo la pressione e di regolare l’intestino. Ha un effetto disintossicante ed è ottimo per bilanciare una dieta ricca di grassi. Perfetta per fare il pieno di proteine, calcio, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, rame, silicio e sodio e vitamine B ed E. 


Penne con farina di lenticchie rosse.
La Lenticchia un legume ricco di antiossidanti, perfetto per equilibrare i livelli di colesterolo e prevenire i problemi cardiovascolari. Aiuta a mantenere il sistema immunitario efficiente. Dal colore tra l’arancio e il rosso porta allegria a tavola ed è perfetta per l’alimentazione degli sportivi che necessitano di un apporto quotidiano di proteine maggiore della media.




Ditalini con farina di teff.
Il Teff è un cereale dalle proprietà antiossidanti, è ideale per tenere sotto controllo lo stimolo della fame. Il suo elevato apporto nutrizionale lo rende eccezionale per l’alimentazione degli atleti e dei diabetici. 
Apprezzata per il suo gusto rustico, la pasta con farina di teff si presta alla realizzazione di ogni primo piatto, dal più tradizionale all’innovativo.

Penne con farina di amaranto, teff e quinoa.
L'Amaranto è un pseudo cereale facilmente digeribile che contribuisce ad innalzare le difese naturali e a risolvere i problemi intestinali mentre la Quinoa è una pianta erbacea che migliora la salute metabolica. È un alimento molto nutriente ed energizzante con basso indice glicemico, indicata per l’alimentazione di chi deve tenere sotto controllo il peso.
Per un buon primo piatto pieno di energia la pasta con farina di amaranto, teff e quinoa è perfetta...è ricca di aminoacidi essenziali, carboidrati complessi e proteine di origine vegetale ed è perfetta in ogni ricetta.




Prodotti di alta qualità in grado di soddisfare ogni palato. Realizzati con farine dal miglior valore nutritivo, dall'alto valore proteico, ricche di fibre e con un basso indice glicemico per realizzare ricette sane adatte a chi desidera alimentarsi con attenzione. La gamma delle farine Pasta Natura è davvero ricca. 
Ogni proposta è caratterizzata da un diverso apporto di sali minerali, fibre e proteine, per permetterci di realizzare un piano alimentare personalizzato secondo le nostre necessità specifiche. Tutte le farine Pasta Natura rispondono alle esigenze nutritive di chi cerca un pasto sano e bilanciato. "La nostra passione, il vostro benessere".





Per maggiori informazioni e scoprire tutti i loro prodotti vi invito a visitare il sito e la Pagina Facebook dell'azienda 



Grazie infinite a Pasta Natura per questa gustosa collaborazione!







4 commenti:

  1. non avevo mai visto niente del genere, mi ispira moltissimo quella con farina di lenticchie rosse, ma devono essere tutte buonissime!! mi hai fatto proprio venire fame!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono una gustosa novità...prodotti perfetti per gli intolleranti al glutine ma non solo!

      Elimina
  2. a quest'ora un bel piatto di pasta ci starebbe benissimo :)

    RispondiElimina