martedì 18 agosto 2015

Semifreddo con crema al cacao BABBI



Torta davvero semplice e veloce da fare ma golosissima!!!





Ingredienti per circa 10/12 porzioni

Per la base:
350gr. di wafers al cacao

Per la crema:
350ml di panna montata già zuccherata
250gr. di mascarpone
4 cucchiai di crema al cacao BABBI

Per la copertura:
4 savoiardi sardi (potete usare i biscotti che più preferite)
caffè q.b.

Procedimento:
Tritate i wafer e ricoprite il fondo della teglia (io ne ho usato una rettangolare).
In una ciotola mischiate il mascarpone e la crema e poi unite la panna montata ( se ne usate una non zucchera potete aggiungere dello zucchero a velo) e amalgamate bene senza smontare la panna. Quindi mettete la crema sulla base e livellate bene e poi ricoprite la superficie con i biscotti sbriciolati e bagnati con del caffè.  
Ed ecco fatto!

p.s. Prima di consumarla deve riposare un paio d'ore in frigo.


domenica 16 agosto 2015

Sbriciolata salata con zucchine e wurstel




Per uno stampo da 26 cm:

250gr. di farina
3 cucchiai di parmigiano 
1 uovo
100gr. di burro morbido
1 cucchiaino di lievito istantaneo
1/2 cucchiaino di sale

2 zucchine 
100gr. di formaggio (quello che più vi piace, scamorza,filante...)
100gr. di wurstel

Procedimento:
In una ciotola mischiate la farina,il burro morbido tagliato a pezzettini,il lievito, il parmigiano,il sale e l'uovo e lavoratelo velocemente con le mani fino ad ottenere un composto sbricioloso.
Foderate una tortiera con della carta forno e versatevi poco più della metà del composto e poi aggiungete le zucchine precedentemente grattugiate e mischiate al formaggio e ai wurstel tagliati a pezzettini e ricoprite con il restante impasto.
Cuocere in forno (io ventilato) a 180° per circa 25 minuti.










Semplice,facile e veloce ma molto buona...provatela!   





giovedì 13 agosto 2015

Petaly


Petaly è un’azienda familiare con il forte desiderio di migliorare la qualità della vita di cani e gatti attraverso un’alimentazione 100% biologica certificata, con ingredienti freschi e di qualità superiore, provenienti esclusivamente dai migliori produttori italiani, no OGM e con tutta la tradizione della cucina mediterranea. Ricette sane e naturali, ottenute con ingredienti freschi e sostenibili, arricchite con vitamine e minerali perfettamente bilanciati. Per dar loro il meglio della natura.
Il concetto che per sentirsi bene e in salute sia necessario nutrirsi con alimenti di buona qualità è stato trasmesso loro da Anthelme Brillat-Savarin che scrisse nel Physiologie du Gout, ou Meditations de Gastronomie Transcendante, 1826: “Tu sei ciò che mangi”.
E’ un concetto semplice ma potente: ingredienti genuini e cibo di qualità per una salute migliore e soprattutto per il proprio benessere. Questo è vero sia per l’uomo che per i nostri pet.

In epoca di produzione alimentare totalmente industrializzata, i prodotti migliori per gusto, genuinità e potere nutritivo sono quelli che provengono dalle piccole aziende agricole biologiche locali: senza pesticidi, fertilizzanti e additivi chimici ma soprattutto sostenibili e da filiera corta e trasparente. Ciò che è buono per noi lo è altrettanto per l’ambiente e per i nostri amici a quattro zampe.
La loro filosofia si basa sull'importanza di considerare i nostri amici a quattro zampe come noi stessi: ecco perché Petaly ha deciso di nutrirli con gli stessi ingredienti che sceglieremmo per noi umani.
Quindi, se per noi abbiamo fatto la scelta BIO, abbiamo il dovere morale di scegliere anche cibo biologico per cani e gatti.



Io,o meglio le mie cagnoline, hanno avuto il piacere di provare i paté e devo dire che hanno gradito molto: l'hanno divorato e ripulito la ciotola in pochissimo tempo. 
Appena ho aperto la lattina il profumo era veramente buono ed invitante,sembrava cibo per me e non per cani! 

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il loro sito http://www.petaly.it e pagina facebook https://www.facebook.com/petaly.it e ordinare qualcosa per far felice il vostro cane o gatto...potete scegliere tra cibo umido o secco.