sabato 6 giugno 2015

Dolce alle fragole

Buonasera!

Il dolce che vado a presentarvi oggi è un dolce che ho inventato...essendo oggi il compleanno mio e di mia mamma ho voluto fare un dolce particolare approfittando delle tante fragole che ci offre il nostro giardino!



Allora, ho iniziato pulendo e tagliando 400gr. di fragole che poi ho messo in un contenitore e ho aggiunto 6 cucchiai di zucchero e una spruzzata di limone,ho mischiato bene il tutto e le ho lasciate macerare un paio d'ore ( ma se preferite potete prepararle la sera prima e lasciarle tutta la notte).
A questo punto ho ripreso le fragole, ho messo il succo che si è creato da una parte mentre le fragole le ho passate in un colino schiacciandole per creare altro succo,una volta finito le fragole le ho frullate. Quindi ho montato 250gr. di mascarpone con due cucchiai di zucchero a velo a cui ho poi aggiunto le fragole frullate e 250gr. di panna montata. Mentre al succo ho aggiunto 50ml di Alchermes e 50ml di latte e ho composto il dolce in questo modo: uno strato di crema e uno di savoiardi imbevuti nel succo poi un altro di crema e così via fino ad esaurire gli ingredienti.
Decorate a piacere,io ho usato delle semplici fragole intere.

E il gioco è fatto!!!




1 commento: