martedì 2 aprile 2019

Collaborazione con Brioche Pasquier




Brioche Pasquier è un'azienda fondata nel 1936 da Gabriel Pasquier a Cerqueux, una piccola città nel Maine et Loire (Francia). Nel 1974 i suoi figli hanno rilevato l'azienda e trasformata nella Brioche Pasquier che conosciamo oggi, un'azienda che da lavoro a oltre 3000 persone in tutto il mondo.

Con gli anni il successo cresce e cresce anche la produzione e la varietà...Brioche Pasquier si espande e costruisce nuove fabbriche e stabilimenti nei quali produrre non solo brioche ma anche pane e criossant al cioccolato, torte, bignè, chignon, pasta sfoglia, biscotti, fette biscottate, crostini.

Il successo è dovuto anche al fatto che sollevano il loro impasto usando il tradizionale "levain", un innesco naturale che aggiunge sapore e consistenza unici all'impasto. 
Inoltre tutte le loro ricette sono prive di coloranti artificiali, aromi e grassi idrogenati.

Questo è ciò che ho avuto il piacere di ricevere e provare: 



- Fette biscottate integrali di Kamut
Fette biscottate biologiche di Farina integrale di grano khorasan Kamut (90%), Olio di girasole (4,5%), Lievito, Sale. Senza zuccheri aggiunti.

Sono ricche di fibre, proteine, vitamine e sali minerali....ottime sia a colazione, spalmare pochi grammi di marmellata o miele sulle fette per ottenere una colazione sana e nutriente ma anche per uno spuntino veloce o a tavola in sostituzione del pane data la loro bontà.








- Pancakes UHT
Brioche Pasquier rivisita la ricetta tradizionale anglosassone per offrirci i suoi dolci e gustosi pancakes. Morbidissimi e gustosi pancake che accompagnano le nostre colazioni e i nostri dolci spuntini...per una pausa da acquolina in bocca.


Sono incartati a due a due proprio per restare freschi e adatti per uno snack fuori casa.Ottimi da farcire alla maniera anglosassone con sciroppo d’acero, ma anche da provare con ricette originali: crema chantilly e lamponi o panna e fragole o varie creme spalmabili.





Ho apprezzato molto entrambi i prodotti...le fette biscottate sono croccanti e gustose, perfette la mattina per iniziare la giornata con gusto e leggerezza; i pancake sono molto soffici e morbidi come appena preparati, ideali a colazione o per merenda!

Per conoscere e provare tutti i prodotti Brioche Pasquier vi invito a visitare tutti i canali social dell'azienda:

Sito  Facebook  Instagram  Twitter 








2 commenti: