giovedì 1 marzo 2018

Collaborazione con Florapis Miele



L’azienda Florapis nasce nel 1979 a Zafferana Etnea (CT) e sin dai primi momenti lavora con tenacia e dedizione per la produzione di miele biologico rigorosamente siciliano.
Un miele particolare grazie alla conformazione speciale del suolo siciliano che conferisce alla vegetazione sostanze nutrienti diversificate, con ovvi vantaggi al momento dell’impollinazione delle api.


Infatti, il miele biologico siciliano possiede tantissime proprietà benefiche per l’uomo, sia da un punto di vista psichico che cardio-circolatore.
Risulta essere sedativo contro le emicranie, coadiuvante nei disturbi di malattie polmonari, tonico, depurativo, lassativo, anti-asmatico, emoliente e di grande aiuto contro i disturbi della tosse e del raffreddore. La "Mission" di Florapis infatti è quella di migliorare i loro prodotti per raggiungere l’eccellenza in termini di gusto ed effetti benefici. 

Grazie al duro e incessante lavoro, Florapis vanta una gamma di varietà multipla e variegata. Un lavoro svolto da un team costituito da alcuni tra i migliori apicoltori siciliani utilizzando le migliori attrezzature (di ultima generazione) e una catena di produzione che non ha eguali oltre che a tecniche di allevamento tramandate da generazione in generazione. 

Ma la produzione non interessa solo il miele e le sue varianti, Florapis infatti produce anche pappa reale, cera d’api, polline e caramelle.
Un’altra caratteristica che contraddistingue il loro lavoro è l’allevamento di api regine per il fabbisogno dell’azienda, che ha come scopo l’utilizzo in proprio e non la vendita a terze parti. 

Questo è quello che ho avuto il piacere e l'onore di ricevere:







- Miele di Eucalipto. Dal sapore gradevole, dal colore ambrato e dall'odore d’eucalipto. Ottimo per le vie respiratorie, anti-asmatico, emolliente e allevia i disturbi della tosse e del raffreddore. 
Ma è perfetto anche in cucina, per accompagnare i primi e i secondi piatti di pesce e verdure miste condite semplicemente con olio, limone e miele di eucalipto. Nei piatti di legumi e zuppe riesce a dare un sapore interessante e persino negli snack o con il sushi.








- Miele di Limone. Dal gusto delicato e di colore chiaro, ottimo dolcificante naturale dal sapore fine. E' un buon calmante e rilassante, aiuta nei disturbi di stomaco derivati da stati d'ansia. Questo miele è ricchissimo di vitamina C, elemento fondamentale per la formazione e il mantenimento dei tessuti e per il corretto assorbimento dei minerali nel corpo, motivo in più per consumarlo a colazione, merenda e come sostituto dello zucchero per dolcificare tè e dolci.







- Miele di Arancio. Dal colore leggermente ambrato, aromatico, sapore e profumo del fior di Zagara. 
Rilassante e sedativo contro le emicranie. Grazie al suo elevato contenuto di sali minerali e vitamine, specie la vitamina B12, esso svolge un efficace azione anti radicali liberi in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare. Esso possiede anche un ottimo potere calmante e sedativo, dunque è un valido rimedio contro l’insonnia, il mal di testa, gli stati nervosi e l’ansia. Ottimo con tisane e tè e nella preparazione di torte e dolci.







- Miele Melata. Dal gusto meno dolce di quello dei mieli di nettare e con un particolare retrogusto. Utile per bronchiti e faringiti. Antisettico delle vie respiratorie e  ricco di sali minerali. E' un’ottima fonte di ferro, utile per chi segue diete vegetariane o vegane, e può essere usato come dolcificante leggero grazie al suo contenuto meno elevato di zuccheri semplici che ne garantiscono un indice glicemico inferiore più indicato per i diabetici e per le persone che seguono diete dimagranti o a basso impatto glicemico.
Ed è anche un importante alleato del sistema nervoso e aiuta a ripararlo e nutrirlo, sostenendone le svariate funzioni.







- Miele Millefiori. Chiaro e fortemente aromatico, dal gusto pronunciato, poiché proviene dal nettare di svariati fiori. Contiene infatti molti minerali e antiossidanti.
Coadiuvante efficace nel trattamento degli stati influenzali, aiuta a placare la tosse e le malattie polmonari, essendo anche un buon antibatterico naturale. Stimola l’intestino e l’apparato digerente, così come è particolarmente apprezzato per la depurazione del fegato e per migliorare la circolazione.
Usato esternamente è ottimo per nutrire pelle e capelli, favorisce la cicatrizzazione di bruciature e ferite ed è un ottimo ingrediente per maschere naturali e impacchi.






- Cera d'Api. Una straordinaria crema per la pelle a base di cera d'api, miele, olio d'oliva e olio essenziale di limone. E' nutriente, protettiva, emolliente e ristrutturante. Da utilizzare d’inverno per curare le screpolature di labbra, mani, piedi, gambe e per la pelle arrossata o secca del viso o di qualsiasi altra parte del corpo e come dopo-sole d’estate.






Tutti ottimi prodotti, di altissima qualità, rigorosamente biologici e senza additivi chimici aggiunti.  
La gamma di prodotti Florapis offre una vastità di soluzioni, adatte alla tavola, all'uso singolo e al benessere psico-fisico, per donarci tutto il sapore ed i benefici del miele delle api siciliane. Dal miele alla pappa reale, dal polline ai propoli, tutto è in sinergia per il raggiungimento di un’esperienza di gusto unica e inimitabile!
Genuinità, gusto e benessere sono le parole chiave del loro successo! 





Ualimento, il miele, antibiotico al 100% naturale da avere sempre in casa!




Grazie infinite a Florapis per questa golosa e dolce collaborazione!


Per maggiori informazioni e scoprire tutti i prodotti Florapis vi invito a visitare il sito e la Pagina Facebook dell'azienda.

Inoltre se realizzate l'ordine in azienda tramite la mail florapis@virgilio.it e acquistate una scatola di 6 o più barattoli del buonissimo miele Florapis uno sconto del 15% sul vostro ordine vi aspetta! Fate scorta!



2 commenti:

  1. Ciao Lorena, che golosa collaborazione!! adoro il miele, ma non quello industriale, compro sempre miele Bio e di produzione artigianale!! questo non l'ho mai provato, ora vado a vedere il loro sito!!
    Il tuo blog è molto interessante e mi sono iscritta con piacere tra i tuoi lettori fissi!! ho aperto anch'io un mio angolino nel web. se vuoi ricambiare mi trovi qui:
    angolodicatia.blogspot.com
    buona giornata Catia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia! Grazie di essere passata e di esserti unita al blog...passo subito da te! :))

      Elimina