sabato 1 ottobre 2016

Caffettiera a stantuffo Plemo


Ottima caffettiera a stantuffo realizzata in vetro borosilicato termoresistente spesso 3 mm che può sopportare temperature che variano tra i -20° - 150°,ed è sicura in quanto è anti-esplosivo e anti-rottura. I bordi ed il manico in plastica anti scivolo la rendono più maneggevole e sicura da usare.
Molto comoda in quanto si può mettere in infusione 1 litro (circa 8 tazze) di caffè americano,tisane o tè per volta e il sistema di filtri a maglie fini in acciaio inossidabile attaccato allo stantuffo garantisce il processo completo di infusione e l'estrazione degli aromi essenziali dal caffè/tè in polvere.
Per usarla,dopo aver tolto lo stantuffo,si mette sul fondo il caffè macinato o il tè e si versa acqua bollente; si lascia quindi in infusione per alcuni minuti poi si rimette lo stantuffo e si spinge, così la polvere rimane sul filtro e la nostra bevanda è pronta da gustare.
Può benissimo essere usata non solo per avere del tè o caffè ma anche per montare il latte,ottenendo una schiuma bella densa e cremosa. Basta riscaldare il latte,metterlo nel boccale e una volta inserito il filtro,tenendo bene il coperchio,si danno alcuni colpi di stantuffo ed ecco pronto il nostro cappuccino.





























Se vi interessa la trovate qui




Nessun commento:

Posta un commento