sabato 23 maggio 2015

Sbriciolata fredda con fragole


Eccomi qui a condividere un'altra mia ricetta con voi...
Oggi le protagoniste sono le buone,fresche e golose fragole,il frutto di stagione di questo periodo!
Questa torta oltre che golosissima è veramente facile e veloce e non necessita di cottura. 


Base:
300gr. di biscotti secchi
100gr. di burro fuso

Ripieno:
250gr. di mascarpone
5 cucchiai di zucchero
300gr. di fragole

Procedimento:
Per prima cosa pulite,tagliate a pezzetti le fragole e mescolatele allo zucchero. Lasciatele macerare 15-20 minuti ed intanto preparare la base.
Tritate i biscotti e metteteli in una ciotola,aggiungete il burro fuso e amalgamate bene il tutto.
Foderate uno stampo a cerniera da 26 cm con della carta forno e mettete un po' più di metà del composto di biscotti e compattateli bene con un cucchiaio. A questo punto riprendete le fragole ed unite ad esse il mascarpone,mescolate bene e mettete il composto sopra la base di biscotti. Livellate bene e coprite con il restante composto di biscotti. Mettete in frigo un paio d'ore prima di consumare la torta o se avete fretta mettetela in freezer.




sabato 16 maggio 2015

Coyote System

Buonasera!

Su trnd ( la community di marketing partecipativo più grande d'Europa) è partito un nuovo progetto che ha per protagonista Coyote.

Quando ci mettiamo al volante,sono tanti gli imprevisti che possono presentarsi durante il viaggio: traffico intenso,code per incidenti,ma anche autovelox fissi o mobili e tutor. Le incognite in strada sono tante e spesso ci colgono di sorpresa facendoci perdere tempo e denaro. Coyote è il dispositivo di assistenza alla guida che ci permette di viaggiare in tutta sicurezza e responsabilmente,evitando gli inconvenienti della guida in strada. Per sentirsi più sicuri al volante e diventare degli automobilisti modello. Coyote System ci consente di ricevere segnalazioni in tempo reale riguardo a: limiti di velocità,autovelox fissi e mobili,tutor,telecamere al semaforo,zone a traffico limitato,auto civetta,incidenti,rallentamenti, code,traffico pericoli ed imprevisti sulla strada. 
Coyote è 100% legale ed unisce in modo innovativo la tecnologia GPS a quella GPRS/3G per inviare e ricevere in tempo reale segnalazioni riguardo la presenza di pericoli sulla strada.

Coyote si basa su 4 principi fondamentali:

Community: non sarai più solo sulla tua strada!
Molte delle informazioni visualizzate su Coyote provengono dalle segnalazioni degli utenti che, come te, stanno utilizzando il dispositivo sulla propria vettura: la più grande community d’Europa contribuisce ad aggiornare le informazioni in tempo reale, senza  lasciarti mai solo durante i tuoi viaggi.


Segnalazioni in tempo reale: viaggia sicuro e sempre aggiornato!
Il modulo GPS e il sistema GPRS/3G (Sim inclusa nei dispositivi), consente ai dispositivi Coyote di comunicare costantemente con i nostri server centrali, inviando in tempo reale tutte le informazioni necessarie durante il viaggio. La sicurezza stradale è importante, per questo Coyote ti avvisa in anticipo sui pericoli della strada che stai percorrendo. 

Trasparenza: le informazioni più importanti sempre a tua disposizione!
Le informazioni fornite da Coyote sono chiare e immediate sul monitor sono riportate le informazioni riguardanti rischi e pericoli e l’esperienza di guida sarà senza distrazioni. Coyote è un compagno di viaggio discreto e affidabile che ti consente di avere una guida più sicura e rilassata, per te e per coloro che sono a bordo con te. 

Semplicità: la tua sicurezza in punta di dita!
Facile da usare, Coyote non distoglie la concentrazione dalla guida della tua automobile. Il suo funzionamento è intuitivo: subito dopo l’installazione ti permette di controllare le sue funzionalità con estrema semplicità. Coyote è pensato per essere “dimenticato” in auto, fa tutto da solo. Gli aggiornamenti sono automatici e giornalieri. Il dispositivo, se collegato a una presa 12v, si accende e si spegne da solo insieme alla tua auto. 


Coyote è disponibile in tre varianti: Il Coyote, Mini Coyote Plus e Coyote Nav.



Per questo progetto non sono previsti né uno starter kit né l'invio di resoconti,foto o questionari per la ricerca di mercato. Alla fine del progetto,i trnder che avranno partecipato ai due sondaggi (iniziale e finale) e avranno risposto a tutti i mini-sondaggi presenti sul blog del progetto potranno ricevere un piccolo omaggio per l'automobile da Coyote.  

Io sinceramente non ne avevo mi sentito parlare ma sembra un prodotto veramente utile e valido soprattutto per chi quotidianamente affronta viaggi molto lunghi e spesso in posti sconosciuti.