Lo studio del brand di Hóra non è stato lasciato al caso, nella spiegazione più usata HORA è l’acronimo di HONEY – ORANGE , ma nell’eccezione le Horae erano le dee greche della stagione, figlie di Zeus e Themi, protettrici delle porte dell’olimpo.
Il miele era il cibo degli dei. Dall’hora, parola greco, passando per il latino si è arrivati ad ora in italiano ed in altre lingue quale misurazione del tempo. Essendo Hora una bevanda Mutivitaminica da bere in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi stagione, anche perché tra le tante proprietà rafforza il sistema immunitario per la vitamina C e zinco oltre che per le proprietà dei suoi ingredienti come miele ed arancio, abbiamo voluto rappresentarla in questo modo.
PACKAGING racconta il prodotto :
Anche il packaging è stato volutamente studiato. Nell’antica Grecia il miele era definito “cibo degli Dei”.
Così nella lattina abbiamo voluto esprime il lampo rosso di Zeus che irrompe nell’alveare (giallo) del miele , scuotendo le celle del favo che danno forma alle bollicine, indicando così la leggera effervescenza.
Nelle celle esagonali abbiamo poi inserito le sigle chimiche delle vitamine e dello zinco aggiunte.
Sul collo della lattina , in colore oro (l’oro era il metallo degli dei) come fossa una corona abbiamo inserito cosa siamo : MULTIVITAMIN DRINK .
Il frutto dell’arancia, del limone e dell’ape sono disegnati in stile “Vitruviano” quale omaggio a Leonardo Da Vinci genio indiscusso dei ns. tempi.
Anche i colori esprimono il significato :
Il lampo rosso è il colore dell’ energia, vitalità. E’ il colore della bevanda Hóra.
Il giallo è il colore della luce, del sole e del calore che ne ricaviamo. Giallo colore pastello è delicato segno di naturalità.