mercoledì 13 maggio 2015

Torta morbida ripiena di Fiordifrutta Rigoni di Asiago


Oggi voglio condividere con voi la ricetta di una torta semplicissima ma che viene arricchita e resa speciale dalla farcitura fatta di Fiordifrutta Rigoni di Asiago  prodotta con la migliore frutta biologica con l'aggiunta di solo succo di mela e la pectina della frutta,quindi tutto genuino e biologico al 100%. Io per questa torta ho usato quella di Corniole che è diventata una delle mie preferite...


Ingredienti (stampo 26 cm):
2 uova
150gr. di zucchero
1/2 bicchiere (quello di plastica) di olio di semi
1/2 bicchiere di latte
200gr. di farina
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Procedimento:
Montate con le fruste le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e chiaro. Aggiungete l'olio,il latte ed il sale e amalgamate bene con un cucchiaio; poi aggiungete piano piano la farina e il lievito e mescolate sempre facendo attenzione a non smontare le uova. 
A questo punto foderate con della carta forno uno stampo,versateci metà del composto e infornate a 170° per 15 minuti...trascorsi i quali estraete la torta dal forno e metteteci sopra delle cucchiaiate di confettura (abbondate pure!) e sopra versateci il restante composto,quindi infornate nuovamente per circa 15-20 minuti.

A questo punto la vostra torta è pronta per essere gustata! 


Nessun commento:

Posta un commento