mercoledì 4 febbraio 2015

RIGONI DI ASIAGO

Oggi vi parlo con molto piacere di Rigoni di Asiago e dei suoi prodotti...

Rigoni di Asiago è un'azienda nata negli anni '20 grazie alla passione di una donna,l'apicoltrice Elisa Antonini, per le api e per la natura. Passioni che ha trasmesso ai nipoti,Andrea, Antonio, Luigi e Mario,oggi a capo dell'azienda,che si impegnano a rispettare tale eredità e a mantenere lo stesso amore e rispetto per la natura che aveva la loro nonna. Lo slogan dell'azienda è «Nel cuore della natura, la natura nel cuore», questo ci fa capire da subito che sono molto attenti alla natura e alla qualità dei loro prodotti perché guardano al presente in previsione del futuro. Scegliere il biologico, di produrlo come di mangiarlo, significa, di fatto, conservare nel tempo le risorse della natura.
Il primo prodotto proposto e commercializzato dall’Azienda Rigoni è appunto il miele, che dal 1979 amplia la sua offerta proponendo varietà monofloreali, ovvero legate alla pianta d’origine, grande novità al tempo. 
Con il tempo i prodotti si trovano più facilmente e tutto il mondo riconosce e apprezza il sapore e la qualità dei prodotti biologici, tra i primi in Europa ad essere certificati. Per riuscire a soddisfare una sempre più grande richiesta di prodotti l'azienda a poco a poco cresce e diversifica la produzione commercializzando anche altri prodotti e vengono aperte diverse filiali in Italia e oltreoceano.
Quindi alla tradizionale produzione di miele,Mielbio, l’azienda ha affiancato con successo FiordifruttaDolceDì e Nocciolata, tutti prodotti di alta qualità che hanno conquistato i primi posti nei dati di vendita nazionali.

Vediamo nel dettaglio i vari prodotti:

Mielbio è il miele biologico italiano per eccellenza, che da oltre 90 anni con le sue 12 varietà è presente nella vita di ogni famiglia italiana e non solo. Mielbio può essere “monoflora” o “millefiori”. Ce n'è veramente per ogni gusto, si va dalla classica Acacia al Tiglio, dall’Arancio al Mandarino, dal Timo al Castagno, dal Limone al Tarassaco passando per i Fiori di campo, tutti provenienti dalle migliori aree di raccolta di diverse regioni italiane. Lo possiamo trovare sia liquido che cremoso,una nuova consistenza più spalmabile e dal sapore ancora più intenso.
Mielbio contiene naturalmente, oltre a zuccheri semplici, sostanze antiossidanti, battericide e antibiotiche, che possono contribuire al benessere di chi lo consuma,questo perché mantiene intatte le proprietà naturali grazie al processo di trasformazione unico ed esclusivo che i F.lli Rigoni hanno messo a punto per fare in modo che il miele non venga riscaldato ma lavorato a temperatura ambiente. Grazie a questo processo non solo il miele conserva i suoi preziosi micronutrienti ma si evita anche la classica cristallizzazione del miele che lo rende duro e difficile da maneggiare. Mielbio è quindi,non solo buono ma anche naturale perché ottenuto in un ambiente incontaminato, in spazi aperti e puliti…adatto quindi sia ad essere spalmato e gustato su una fetta di pane ma anche adattissimo a curare i classici malanni di stagione!

Inoltre Rigoni di Asiago per rendere più facile il consumo del miele ha creato il formato “bottiglia dosatore” in due diverse varietà: Acacia e Fiori.
Il “Miele da spremere” viene anch'esso lavorato e confezionato “a freddo” negli esclusivi impianti della Rigoni di Asiago. Questo pratico contenitore è dotato di una speciale chiusura brevettata che finalmente elimina il gocciolamento del miele, facilitandone il dosaggio. Capovolgendo il vasetto e spremendolo, il miele cola fino alla dose desiderata. Il miele italiano è disponibile in bustine da 5g, varietà Acacia, comode per gli utilizzi fuori casa e nel vaso “formato famiglia” da 750g, varietà Fiori.

La Fiordifrutta più che una marmellata o una confettura è una composta perché contiene un’elevata percentuale di frutta,viene dolcificata solo con succo di mela biologico, che permette di apprezzare appieno il fresco sapore e profumo della frutta appena raccolta, e il gelificante utilizzato per la sua preparazione è una pectina estratta dalla buccia degli agrumi e/o delle mele.
Quindi mangiare Fiordifrutta equivale a mangiare un frutto fresco. Viene lavorata a temperatura ambiente per conservare al meglio il sapore e il profumo della frutta appena colta, non contiene zuccheri aggiunti, aromi artificiali, coloranti…Oggi Fiordifrutta viene proposta in ben 25 gusti differenti, dai frutti Classici (Fragole e fragoline di bosco, Albicocche, Frutti di bosco, Pesche, ecc…) a quelli più esclusivi e originali (Rosa Canina, Pompelmo Rosa, Uva Spina, Melograno, ecc…). Ottima sia per dolci che per salati oltre che da gustare da sola.


 

Che dire della Nocciolata
Nocciolata è la vera e unica crema di nocciole in quanto ottenuta da nocciole Tonda Romana, dalle migliori varietà di cacao e burro di cacao, da zucchero di canna, da latte scremato in polvere, da olio di girasole spremuto a freddo e da estratto naturale di vaniglia Bourbon. Niente olio di palma e grassi idrogenati, né aromi, conservanti e coloranti.
La Nocciolata Rigoni di Asiago è:
Buona, perché realizzata con ingredienti biologici selezionati e certificati di alta qualità.
Morbida, perché la sua lavorazione, lenta e accurata, avviene secondo la più antica tradizione.
Naturale, perché la sua composizione, rigorosamente biologica, non è sottoposta a processi chimici, non contiene additivi, né coloranti, né aromi artificiali.

Tutte caratteristiche queste che rendono la Nocciolata un prodotto ideale non solo per i bambini ma anche per gli adulti e un ingrediente perfetto per la preparazione di golose ricette!


 


 


DolceDì invece è uno zucchero naturale “speciale”, che offre numerosi vantaggi rispetto a quello tradizionale e ai dolcificanti sintetici perchè estratto da mele rigorosamente biologiche. Rigoni di Asiago utilizza ben 12 chilogrammi di mele biologiche per produrre un solo chilo di DolceDì. Essendo prodotto da mele,quindi frutta, DolceDì è composto per oltre il 50% da fruttosio,questo vuol dire che è un dolcificante naturale straordinario: addolcisce più dello zucchero a fronte di un contenuto calorico inferiore del 30% e ha un basso indice glicemico. 
DolceDì ha la consistenza di uno sciroppo molto denso che si scioglie facilmente sia nelle bevande calde sia in quelle fredde e può sostituire tranquillamente lo zucchero in tutto e per tutto. Grazie al pratico contenitore da spremere con tappo salvagocce, DolceDì è facile da dosare. In alternativa alla confezione da 350 grammi, DolceDì viene proposto anche nelle comode bustine monodose da 6 grammi.




 




Tantifrutti è un nettare ottenuto da bacche di Vaccinium Myrtillus (Mirtillo Nero Selvatico) che crescono spontanee ai margini di boschi incontaminati. Le bacche vengono raccolte a mano e spremute subito a freddo per mantenere al meglio le proprietà della frutta fresca.
Questo nettare da frutta fresca biologica viene dolcificato solo con succo e zucchero di mele biologiche e contiene oltre 250 mirtilli e una mela per bottiglietta.
Tantifrutti è una vera fonte di benessere ed è disponibile nel pratico cluster da 3 bottigliette in vetro da 125 ml
















Vi invito vivamente oltre che a visitare il loro sito http://www.rigonidiasiago.com/storia/ e la loro pagina facebook https://www.facebook.com/rigonidiasiago a comprare i loro prrodotti perchè meritano veramente: sono buoni,sani e genuini.









Nessun commento:

Posta un commento